Ancora spiagge affollate e il turismo vola

QUADRO NEWS.pngL’acqua cristallina della spiaggia di Mondello e’ invitante, i ristoranti lungo la via principale della borgata marinara sono pieni di gente, turisti ma anche palermitani che approfittano di queste giornate ancora estive per godersi gli ultimi raggi di sole prima dell’arrivo delle piogge. Le capanne in legno, che da…

 

meta’ giugno a fine settembre occupano gran parte della spiaggia, sono state rimosse. E’ il 6 ottobre ma a Paleremo, come in altre regioni d’Italia, e’ ancora estate con temperature che, nelle ore piu’ calde, sfiorano i 30 gradi.

Decine le persone, giovani e meno giovani, che si riversano al mare in costume per fare il bagno a Mondello. Cosi’ come a Sferracavallo e a Barcarello. E il turismo tira un sospiro di sollievo. Gli ultimi dati confermano un trend gia’ positivo per il 2011 in particolare per il litorale palermitano.

Sono, infatti, in aumento i turisti a Palermo e Cefalu’ negli ultimi mesi, rispetto allo stesso periodo del 2010. Secondo i dati diffusi dalla Regione siciliana, gli arrivi di turisti italiani sono cresciuti del 34,46%, quelli stranieri del 42,83%, mentre le presenze sono in aumento rispettivamente del 16,24% e del 27,02%. (LIBERO NEWS)

Ancora spiagge affollate e il turismo volaultima modifica: 2011-10-06T16:17:40+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo