Palermo, è giallo sulla ragazza ritrovata in coma e seminuda a Brancaccio

QUADRO NEWS.pngEra scomparsa da casa sin dal pomeriggio di martedì. La polizia l’ha ritrovata ieri mattina, in piazza Scaffa, con i jeans e gli slip abbassati. Una telefonata anonima ha segnalato il corpo sulla strada. È giallo sul ritrovamento di una ragazza di 20 anni che si trova ricoverata in coma ipoglicemico nell’ospedale Buccheri La Ferla. Gli investigatori del commissariato Brancaccio…

sono alle prese con un rompicapo. Si teme che la ventenne sia stata violentata e i poliziotti sono a caccia di informazioni nella zona. Un compito difficile. Alle 5, quando la ragazza è stata rintracciata prova di coscienza vicino a Ponte Ammiraglio, tutti i negozi erano ancora chiusi. Nelle stalle che si trovano ai lati della piazza non c’era nessuno.

I genitori avevano denunciato al 113 la scomparsa della figlia intorno alle 2,30 dopo un giorno di ricerche. La giovane, che è affetta da diabete ed assume psicofarmaci, aveva lasciato la sua casa nel quartiere Brancaccio nel primo pomeriggio. Tra le ipotesi della polizia c’è anche quella che la ragazza abbia bevuto qualche bicchiere di troppo, o che sia stata costretta da qualcuno a farlo. La stessa persona, poi, avrebbe abusato di lei.
Ma cosa ci faceva lì una ragazza, figlia di una coppia di operai, a quell’ora? La zona di piazza Scaffa è tra le più frequentate nelle ore notturne da pusher e clienti. La polizia esclude, in queste prime battute dell’indagine, che la ragazza potesse trovarsi lì per acquistare una dose. Semmai, è possibile che

la giovane sia stata costretta a seguire qualcuno in quella zona così isolata.

Di certo ancora non si può stabilire se la ventenne sia stata violentata o solo palpeggiata o se invece non è stata vittima di alcun abuso. Al momento la ragazza è ricoverata nel reparto di Rianimazione ed è collegata alle macchine per respirare. Non è possibile, quindi, sentire la sua versione dei fatti, né tantomeno sottoporla ad una visita specialistica per accertare un abuso sessuale. Quando la giovane è giunta nell’ospedale Buccheri La Ferla, ieri mattina i medici hanno subito rilevato un tasso glicemico alle stelle: un valore di 500, che è oltre i limiti. Per questo la giovane è stata sottoposta ad un prelievo di sangue per accertare cosa avesse ingerito. Da un primo esame esterno da parte dei medici dell’ospedale non risultano graffi o ematomi.

Nella piazza, intanto, nessuno dice di avere visto nulla. Anche tra i ristoratori. “Non abbiamo saputo nulla. Qui non sa niente nessuno”, dice il titolare di una trattoria di via Brancaccio. Una versione alla quale la polizia non crede. Le indagini sono però ad un punto di stallo. Fino a quando la ragazza non riprenderà coscienza sarà difficile appurare come sono andati veramente i fatti. Ieri in ospedale è stato un via vai continuo di parenti e amici al capezzale della ragazza. “Vogliamo sapere cosa è accaduto a nostra figlia l’altra sera”, hanno detto alla polizia i genitori della ventenne. (REPUBBLICA PALERMO)

Palermo, è giallo sulla ragazza ritrovata in coma e seminuda a Brancaccioultima modifica: 2011-10-06T22:51:23+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo