Palermo, dal 16 maggio addio a Gazebo sui marciapiedi. Consentito solo nelle aree chiuse al traffico

QUADRO NEWS.pngMai più gazebo di attività commerciali a Palermo. E’ stata firmata l’ordinanza che vieta a partire dal 16 maggio l’utilizzo di strutture esterne a pub, ristoranti, pizzerie che d’ora in poi potranno essere montate soltanto nelle aree chiuse al traffico – davvero poche in città -, nell’infinita attesa di un definitivo Piano urbano che finora ha soltanto ottenuto l’avallo della Commissione urbanistica, e previa autorizzazione comunale.

MARCIAPIEDI OFF-LIMITS – La battaglia è stata condotta dal Commissario straordinario, Luisa Latella, assieme alla Polizia municipale: marciapiedi quindi off-limits per gli esercenti, che storcono il naso e annunciano che saranno costretti a licenziare del personale. “Per Palermo, che non vive di industrie, ma di impiegati comunali e piccole-medie aziende, si tratta di un duro colpo – racconta il proprietario di un noto locale di ristorazione e degustazione in centro – : significherà una perdita di 200 posti di lavoro”.

Fonte: corrieredelmezzogiorno.corriere.it

Palermo, dal 16 maggio addio a Gazebo sui marciapiedi. Consentito solo nelle aree chiuse al trafficoultima modifica: 2012-05-11T15:53:46+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo