Zamparini presenta Sannino: “Adesso mi sento più tranquillo. Miccoli? Vuole restare”

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, sport, calcio, serie a, maurizio zamparini, giuseppe sannino, fabrizio miccoli“Mi capita raramente di fare la presentazione di un nuovo allenatore”. Comincia con l’ironia del presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico Giuseppe Sannino e del dirigente generale dell’area tecnica Giorgio Perinetti allo stadio Renzo Barbera. Il patron friulano di allenatori da quando è al Palermo ne ha…

già cambiati 17, non contando i ritorni. “A parte gli scherzi, con Sannino e Perinetti mi sento molto più tranquillo – ha spiegato -, quindi spero di continuare con loro per molto tempo. Sannino lo conoscevo da un colloquio che avevamo fatto prima dello scorso campionato. La stagione che ha fatto con il Siena è stato osservata da me con la lente di gradimento, soprattutto per il gioco e per l’entusiasmo che ha comunicato a tutto l’ambiente. Il Siena ci ha battuto in coppa Italia, certi risultati non vengono mai per caso, quindi sono davvero contento di averlo qui”. Poi su Miccoli: “L’ho sentito, ci siamo aggiornati. Ci rivedremo fra dieci giorni. Ho sentito con piacere che vuole rimanere qui”. Lo ha detto il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, che questa mattina, durante la presentazione del nuovo tecnico Giuseppe Sannino, ha parlato anche del futuro del bomber salentino che nelle scorse settimane aveva manifestato la volontà di andare via. “Rispetto a quello che mi aveva detto evidentemente la sua posizione è cambiata – ha proseguito il presidente – e io sono contento, adesso vedremo. Anche la sua famiglia vuole rimanere ma Miccoli dovrà imparare a gestirsi per un ragazzo della sua età”.
 
PARLA SANNINO –  “Io sono per i fatti, voglio giocare e fare risultati. Quando si partirà vedremo la rosa, che già mi sembra competitiva e cercherò di tirar fuori il meglio dai giocatori. Ci vuole la giusta fame per fare un ottimo campionato. Gli obiettivi verrano dopo”. Poche parole e idee chiare per il nuovo tecnico del Palermo, Giuseppe Sannino, che ha lasciato il Siena per arrivare in rosa, alla corte di Maurizio Zamparini. “L’anno scorso non conta più, bisogna dimenticare in fretta – ha spiegato -. Questo è un mondo che va talmente veloce che se ti fermi sei finito. Quindi io riparto da zero, senza guardare indietro. La cosa importante della scorsa stagione è che ho imparato a confrontarmi con grandi club, grandi giocatori e grandi allenatori. È stato come un’officina, un periodo di praticantato per capire meglio il calcio”.

TuttoSport

Zamparini presenta Sannino: “Adesso mi sento più tranquillo. Miccoli? Vuole restare”ultima modifica: 2012-06-08T13:52:00+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo