Palermo: Festino Santa Rosalia, parte la campagna promozionale

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, santa rosalia, festinoE’ partita oggi la campagna di comunicazione del 388simo Festino di Santa Rosalia che quest’anno e’ incentrato sulle piccole grandi storie di tanti palermitani che tutti i giorni, nella loro vita e nella loro attivita’ quotidiana, si dedicano agli ultimi e a chi soffre. A partire da oggi in citta’ sono stati affissi dei manifesti che raccontano quattro storie straordinariamente normali. Perche’ e’ straordinariamente normale che ogni giorno Amadou, scampato ad un naufragio, studi da chef, faccia l’interprete e lavori per l’inserimento degli immigrati, e’ straordinariamente normale che ogni giorno Roberta inforchi la sua carrozzella per andarsi ad allenare, e’ straordinariamente normale che ogni giorno don Gianni si prenda cura dei bambini che frequentano il suo oratorio e che ogni giorno i ragazzi di Addiopizzo si impegnino con coraggio per far trionfare la cultura della legalita’.

Quattro storie alle quali, nei prossimi giorni, se ne aggiungeranno altre, fino a formare una corona di palermitani normali che tutti i giorni fanno ”miracoli” e che siederanno sul carro e abbracceranno idealmente la statua della Santuzza, il giorno del Corteo del 14 luglio. ”Sono uomini e donne che compiono piccoli e grandi ”miracoli” tutti i giorni -ha commentato l’assessore alla Cultura del Comune di Palermo, Francesco Giambrone – superando mille avversita’, lottando con coraggio e con grande dignita’ per i valori in cui credono e dedicando la loro vita agli altri.

Perche’ ogni giorno compie un piccolo miracolo chi fa in modo ordinario cose straordinarie. E’ il modo di dare senso della vita, quando la vita e’ dedicata agli altri, a chi soffre, a chi vive nel bisogno, a chi lotta per conservare la dignita’ anche nelle difficolta’ piu’ grandi, a chi smarrisce valori fondamentali dell’esistenza. Abbiamo pensato a loro quando abbiamo costruito la struttura del Festino e abbiamo ragionato su come rendere omaggio alla nostra Patrona, Santa Rosalia. Abbiamo pensato al miracolo della semplicita’ e della normalita’ che diventa la piu’ grande, straordinaria ricchezza dell’uomo”. ”E’ il motivo per cui presentiamo queste donne e uomini semplici e le loro storie: perche’ vorremmo che fosse naturale, per tutti noi, seguire il loro esempio”, conclude Giambrone. (ASCA)

Palermo: Festino Santa Rosalia, parte la campagna promozionaleultima modifica: 2012-07-04T16:01:40+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo