Palermo, Dell’Utri indagato per estorsione a Berlusconi

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, mafia, silvio berlusconi, Marcello Dell'Utri Il senatore del Pdl Marcello Dell’Utri è iscritto nel registro degli indagati della Procura di Palermo per il reato ipotizzato di estorsione ai danni dell’ex premier Silvio Berlusconi.Lo riferiscono fonti giudiziarie. Berlusconi, a tal proposito, era stato convocato lunedì dalla procura palermitana come persona offesa ma ha opposto il legittimo impedimento non presentandosi all’appuntamento.

I pm di Palermo, riferiscono le fonti, vorrebbero verificare se Dell’Utri abbia estorto denaro a Berlusconi in cambio del silenzio su presunti rapporti tra l’ex premier ed esponenti di Cosa Nostra.

Lo stesso Dell’Utri, oggi presente in aula alla prima udienza del processo d’appello per concorso esterno in associazione mafiosa (dopo l’annullamento della condanna a 7 anni da parte della Cassazione che ha disposto il rinvio in appello), ha detto di “non sapere nulla e di aver appreso di questa ennesima notizia attraverso gli organi di stampa”.

“Pure l’accusa di estorsione. Adesso mi manca solo l’accusa di pedofilia e le abbiamo tutte. Certamente non ho ricattato nessuno, soprattutto il mio amico Silvio”, ha detto Dell’Utri.

 

Palermo, Dell’Utri indagato per estorsione a Berlusconiultima modifica: 2012-07-18T13:47:00+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo