Palermo, il podista morto alla maratona aveva problemi di cuore

QUADRO NEWS.pngIl podista palermitano, strancato da un infarto durante la maratona di Palermo, la scorsa domenica, aveva problemi di cuore, questo l’esito dell”autopsia effettuata dai medici dell’Istituto di Medicina legale del Policlinico sul cadavere di Vincenzo Mutoli, barbiere di 46 anni.
Aperta un’inchiesta, la procura indaga contro ignoti per omicidio colposo.

Seri problemi cardiaci questo è stato riscontrato dai medici, per le sue condizioni non avrebbe potuto fare sport a livello agonistico. Adesso i medici hanno richiesto la documentazione sanitaria che riguarda i controlli e le analisi di laboratorio fatte dall’atleta prima della gara.
Secondo i sanitari è impossibile che un quadro clinico così preoccupante non fosse emerso dagli accertamenti fatti negli ultimi due anni, intanto il certificato medico per l’attività agonistica 2010-2011 era stato rilasciato.

Mutoli aveva sospeso l’anno scorso gli allenamenti per un intervento di ernia iatale, l’inchiesta dopo ilriscontro dell’autopsia prosegue, anche se al momento la procura indaga contro ignoti per omicidio colposo.

Palermo, il podista morto alla maratona aveva problemi di cuoreultima modifica: 2012-11-21T20:36:00+01:00da football12
Reposta per primo quest’articolo