Alimenti: carne di cavallo, Nestle’ ritira ravioli e tortellini da mercato italiano

QUADRO NEWS.pngNestle’ ritira dal mercato italiano i ‘Ravioli di Brasato’ e ‘I Tortellini di Carne’ Buitoni. ”Ritiriamo volontariamente e immediatamente dalla vendita in Italia e in Spagna due prodotti a base di pasta congelata, i Ravioli al brasato e I tortellini alla carne Buitoni, che sostituiremo con prodotti che i test del dna confermeranno composti al 100% da carne di manzo”, spiega la societa’ in una nota in cui chiarisce che sono emerse ”tracce di dna equino nei due prodotti a base di manzo forniti da H.J. Schypke”.

In particolare, sottolinea l’azienda, i livelli riscontrati con i test ”sono superiori alla soglia dell’1 per cento che l’Agenzia per la sicurezza alimentare del Regno Unito e’ solita indicare come probabile contaminazione o grave negligenza e di conseguenza abbiamo informato le autorita”’. Anche se non c’e’ alcun problema di sicurezza alimentare, precisa Nestle’, ”l’errata etichettatura dei prodotti comporta il mancato rispetto degli standard molto elevati che i consumatori si aspettano da noi”’. E per questo la societa’ ha provveduto all’immediato ritiro dal mercato dei due prodotti e ha annunciato il ritiro dalla vendita delle ‘Lasagnes a la Bolognaise Gourmandes’ prodotte in Francia. (Adnkronos)

Alimenti: carne di cavallo, Nestle’ ritira ravioli e tortellini da mercato italianoultima modifica: 2013-02-19T14:46:15+01:00da football12
Reposta per primo quest’articolo