Mondello, cancellato il World Festival

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, mondello, world festival on the beachQuest’anno Mondello, il quartiere balneare di Palermo, non ospiterà le varie manifestazioni che, per 27 anni consecutivi, hanno caratterizzato il Windsurf World festival, il festival sportivo e musicale che ha sede sulla spiaggia di Mondello, ininterrottamente dal 1985, tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate e che si terrà tra il 13 ed il 19 maggio 2013. Al festival inizialmente incentrato solo sul windsurf, che dal 2001 cambiò nome in World Festival on the Beach, nome con il quale è conosciuto ancora oggi, si aggiunsero nel corso degli anni altre discipline sportive e manifestazioni varie, il tutto accompagnato da grandi eventi musicali.

Il circolo velico Albaria ha infatti deciso di cancellare dal programma generale tutte queste attrazioni di interesse pubblico.
L’Albaria, il 18 marzo scorso, aveva inviato una lettera al presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, per sottolineare il contenuto di due note dell’assessorato regionale al Territorio e Ambiente, con le quali era stato negato ciò che i vertici del Club hanno definito il più semplice tra i diritti, cioè quello di conoscere.

Inoltre, come si legge nel comunicato del circolo Albaria: “La Mondello Immobiliare Italo-Belga – la società che gestisce le cabine per la stagione balneare di Mondello e che nei mesi scorsi aveva contestato la concessione da parte dell’amministrazione regionale per l’utilizzo della spiaggia – ha deciso di occupare con diverse strutture, quelle stesse aree del festival, potendo scegliere negli oltre 1500 metri lineari di spiaggia che detiene in concessione. Le bellezze paesaggistiche con la naturalità della spiaggia e la confinante “Grande Passeggiata Giardino”, unitamente alle iniziative sportive e musicali di altissimo livello, hanno accolto sia di giorno e con il calar della notte migliaia di fruitori, nel pieno rispetto della vocazione del luogo”.
 
Mondello, cancellato il World Festivalultima modifica: 2013-04-20T13:04:00+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo