Palermo, 388° Festino di Santa Rosalia: arriva il primo Photo Contest

contest_910_logo.pngGrande novità per la 388° edizione del Festino di Santa Rosalia, parte il primo Photo Contest per tutti gli appassionati di fotografia.

Il concorso è aperto a tutti senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione.

REGOLAMENTO

1. SEZIONI
Le sezioni alle quali si può partecipare sono due: Camera e Instagram. La partecipazione all’una non esclude la partecipazione all’altra.
Si può partecipare alla sezione Camera, inviando le proprie fotografie scattate con qualsiasi tipo di fotocamera digitale, esclusi telefoni portatili e/o tablet. Per iscriversi recarsi in questa pagina e seguire la procedura per il caricamento delle proprie fotografie.
Per partecipare alla sezione Instagram (cosa è?), dovrete pubblicare le vostre fotografie inserendo 2 hashtag alla vostra foto, ovvero due commenti, senza spazi, preceduti dal simbolo ‘#’. I due hashtag da inserire sono: #ifestino2012 e #cognome.nome (inserire il vostro cognome e nome).

2. GIURIA
La giuria è popolare. Gli utenti Facebook potranno dare la propria preferenza ad una o più fotografie attraverso “Mi piace” (Like).
Il voto è considerato valido esclusivamente se il “Mi Piace” (Like) è dato attraverso il sito iFestino e non via Facebook.
Gli utenti Facebook potranno votare sino a giorno 31 agosto venendo sul sito iFestino a dare la loro preferenza. Dopo questa data ogni voto sarà considerato nullo.

3. ADESIONE
3.a L’adesione al concorso è totalmente gratuita.
3.b Ognuno può partecipare con un massimo di 5 fotografie per sezione. Ogni fotografia caricata, oltre le 5 previste, sarà eliminata dall’organizzazione del concorso.
3.c Sono escluse tutte le fotografie non inerenti al Festino di Santa Rosalia 2012, scattate al di fuori dei festeggiamenti del 13, 14 e 15 luglio.
3.d Ogni partecipante deve indicare durante la propria adesione il proprio nome e cognome reale nel seguente modo:
– Sezione Camera – indicare il proprio nome e cognome nel modulo di iscrizione online;
– Sezione Instagram – aggiungere alle proprie foto, oltre all’hashtag #ifestino2012 , un secondo hashtag: #cognome.nome ;
3.e Le fotografie inviate alla sezione Instagram devono essere state realizzate rigorosamente con un telefono e/o tablet, saranno squalificate tutte le fotografie realizzate con fotocamere digitali e passate in seconda istanza su Istagram.
3.f Il termine ultimo per l’adesione e l’invio delle fotografie è il 18 luglio 2012.

4. RICONOSCIMENTO
Le 20 fotografie più votate della sezione Camera e le 40 più votate della sezione Instagram saranno stampate ed esposte in una mostra collettiva.

Il mancato rispetto di una o più delle sopra citate regole farà automaticamente escludere la propria partecipazione dal concorso.

Prima di aderire al concorso  1° Photo Contest iFestino leggere i Termini e condizioni d’uso del sito iFestino.

Palermo, 388° Festino di Santa Rosalia: arriva il primo Photo Contestultima modifica: 2012-07-04T16:13:00+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo

One thought on “Palermo, 388° Festino di Santa Rosalia: arriva il primo Photo Contest

I commenti sono chiusi.