Palermo: boom di presenze in biblioteche comunali, ad ottobre +72%

QUADRO NEWS.pngBoom di presenze nelle biblioteche comunali di Palermo. Dopo l’ottimo risultato del primo mese di apertura con orario continuato (dal lunedi’ al sabato), cresce ancora il numero di utenti che hanno frequentato gli spazi culturali ad ottobre, facendo registrare un aumento di presenze del 72%. Sono stati, infatti, 4.000 i palermitani che lo scorso mese hanno frequentato le 8 biblioteche del sistema cittadino. Erano stati 2.320 nello stesso mese del 2011. A registrare il maggior aumento e’ stata ancora una volta la biblioteca sita all’interno del Verde Terrasi, con un incremento del 143%.

“Anche i freddi numeri dimostrano ancora una volta che la scelta di ampliare l’orario di apertura delle biblioteche comunali – afferma l’assessore comunale Francesco Giambrone – e’ stata giusta ed ha risposto ad una esigenza fortemente sentita nella citta’.Tutte le biblioteche, da quelle del centro a quelle di periferia, hanno registrato un incremento significativo di presenze, a testimonianza del fatto che la voglia di leggere e’ diffusa”.

“Il nostro obiettivo – conclude l’assessore per la Cultura – e’ quello di ampliare ulteriormente sia le opportunita’ che gli spazi di lettura, come faremo per esempio nei prossimi mesi con la nuova biblioteca dello Zen, sia i servizi offerti ai fruitori delle strutture, come gia’ fatto con il wi-fi libero a Villa Trabia”. (Adnkronos)

Palermo: boom di presenze in biblioteche comunali, ad ottobre +72%ultima modifica: 2012-11-07T20:50:43+01:00da football12
Reposta per primo quest’articolo