Miccoli fa 100 e regala al Palermo il derby di Sicilia. Tutti i gol (video)

QUADRO NEWS.pngIl Palermo torna a vincere il derby. Il centesimo gol in serie A di capitan Miccoli e una doppietta di Ilicic stendono il Catania, battuto 3-1 al “Barbera”; per gli etnei gran gol di Lodi su punizione. Successo meritato per la squadra di Gasperini che ha condotto il match dall’inizio.
Al 7′ insidiosa punizione di Lodi con Benussi costretto a tuffarsi sulla sua destra per sventare la minaccia.

Al 10′ Palermo in vantaggio: Morganella da destra serve Miccoli in mezzo, l’attaccante stoppa e con un gran destro infila il pallone sotto la traversa; centesimo gol in serie A per il capitano rosanero. La risposta del Catania al 20′ e’ affidata a un bolide di Almiron, sempre su calcio piazzato, ottima la respinta di Benussi. Al 23′ Palermo vicino al raddoppio: Morganella serve Brienza che entra in area, dribbling su Spolli e conclusione immediata con palla che si stampa sulla traversa.  

Al 27′ ottimo assist di Miccoli che pesca Morganella lanciato in mezzo all’area, lo svizzero, ostacolato da Spolli, guadagna solo un angolo. Al 43′ Spolli arriva fin dentro l’area di rigore rosanero, poi cade dopo un contrasto con Donati; chiede un rigore che non c’e’, ai due saltano i nervi e si meritano il giallo. Al 46′ magistrale parata di Benussi su punizione di Lodi destinata all’incrocio.

Al 4′ il Palermo raddoppia: Brienza serve Ilicic che con un gran destro(non e’ il suo piede) da fuori infila il pallone nell’angolino basso a sinistra. All’8′ ci prova ancora Ilicic, questa volta con il sinistro, Andujar para in due tempi. All’11’ punizione di Miccoli e parata in uffo di Andujar. Al 15′ il tris del Palermo in contropiede: Ilicic avanza verso la porta, potrebbe servire Miccoli in mezzo, ma lo sloveno fuol far tutto lui e con il sinistro da destra infila nell’angolino basso.

Al 32′ assist di Morganella per Brienza che prova la conclusione a volo, palla di poco fuori. Al 37′ Brienza in area da sinistra, palla sull’altro palo per l’accorrente Morganella, tiro a botta sicura respinto sulla linea da Spolli. Al 42′ Dybala in contropiede si libera di Marchese e va al tiro, Andujar si salva in angolo.

Ecco gli highlights:

Miccoli fa 100 e regala al Palermo il derby di Sicilia. Tutti i gol (video)ultima modifica: 2012-11-25T11:43:13+01:00da football12
Reposta per primo quest’articolo