Legambiente, la Goletta verde approda in Sicilia

QUADRO NEWS.pngLa prima tappa della Goletta Verde sarà a Palermo, dove lunedì 18 alle 12 presso il Castello a Mare, con una conferenza stampa si illustreranno i dati sullo stato di salute del mare e delle coste della Sicilia monitorati dai biologi presenti a bordo di “Catholica”. Sempre lundì alle 18.30 presso Villetta via Faro di San Vito Lo Capo, si terrà la “Festa delle Vele siciliane”, per…

l’occasione verranno premiate e tre località siciliane dalla Guida Blu di Legambiente e Touring Club.

Alla conferenza stampa di Palermo interverranno: Rossella Muroni, direttrice generale Legambiente; Mimmo Fontana, presidente Legambiente Sicilia; Silvano Riggio, docente università di Palermo; Luigi Ferrando, consulente raccolte Novamont.

Goletta verde, la storica campagna itinerante di Legambiente che ogni estate effettua il periplo d’Italia per sensibilizzare e diffondere informazione sullo stato di salute delle coste e del mare italiano, alla sua quinta tappa quest’anno, arriva in Sicilia. L’equipaggio della Goletta Catholica, partito da Genova il 22 giugno, sarà impegnato per quasi due mesi nel tour dello stivale, comunicando puntualmente il risultato dei dati emersi dall’attività di monitoraggio che pone l’accento sull’inquinamento microbiologico.

La tappa siciliana sarà anche occasione per assegnare le vele, l’ambito riconoscimento che l’associazione ambientalista, in collaborazione con Touring Club, ogni anno aggiudica segnalando le migliori località di mare e di lago che si distinguono per tutela della natura, acqua pulita, ma anche eccellenze enogastronomiche, paesaggi mozzafiato e luoghi d’arte. (palermocronaca.it)

Legambiente, la Goletta verde approda in Siciliaultima modifica: 2011-07-17T20:34:53+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo