Fincantieri, sale la tensione. Roghi e operai sulle gru

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, fincantieri, scioperoÈ sciopero alla Fincantieri di Palermo. «Le rsu Ugl, Fim e Uilm dello stabilimento Fincantieri di Palermo hanno deciso di salire sulla gru del cantiere della portata di 200 tonnellate in segno di protesta, chiedendo un incontro urgente all’amministratore delegato del Gruppo, Giuseppe Bono». A renderlo noto il…

segretario provinciale Ugl Metalmeccanici Palermo, Gabriele Specchiarello, che ha evidenziato come «la mancata acquisizione della commessa Costa Romantica è solo l’ultima goccia del lento stillicidio del cantiere palermitano. Senza una chiara definizione dei carichi di lavoro e degli ordini, non abbiamo futuro. Con lo sciopero e le proteste di questi giorni», conclude il sindacalista, «chiediamo all’azienda, una volta per tutte, risposte serie per i lavoratori, e alle istituzioni locali e al Governo di fare la propria parte per salvaguardare il patrimonio della cantieristica siciliana». Un gruppo di operai della Fincantieri ha poi occupato gli uffici della direzione dello stabilimento a Palermo.

La protesta continua anche davanti ai cancelli dello stabilimento dove gli operai sono riuniti in assemblea. Sono 220 al momento i lavoratori in cassa integrazione. È il quinto giorno lavorativo consecutivo di mobilitazione: la protesta è cominciata la scorsa settimana dopo che i sindacati hanno appreso che era sfumata la commessa per la riparazione di una nave da crociera, assegnata a un cantiere di Genova. (Corriere del Mezzogiorno)

Fincantieri, sale la tensione. Roghi e operai sulle gruultima modifica: 2011-07-18T13:33:44+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo