Mondello: giovane ucciso dall’elica di un gommone

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, mondello, Paolo BaglioneUn ragazzo di 23 anni, Paolo Baglione, è morto maciullato dall’elica di un gommone sul litorale palermitano di Mondello. Secondo quanto emerso da una prima ricostruzione dei fatti, la vittima e alcuni parenti si trovavano a bordo di due gommoni con i quali avevano compiuto una gita…

Il conducente di uno dei due battelli avrebbe compiuto una manovra brusca facendo perdere l’equilibrio al ragazzo. Il corpo del giovane, finito in mare, sarebbe così stato straziato dall’elica dell’imbarcazione. I tentativi di soccorso sono stati vani. Polizia e Guardia costiera stanno ascoltando alcuni testimoni alla ricerca di conferme sulla dinamica dell’incidente. Sembra che il gommone killer fosse stato preso a noleggio.

I testimoni che hanno assistito alla tragedia e che hanno dato l’allarme hanno rettificato la prima ricostruzione fornita dagli investigatori. L’incidente, infatti, non è avvenuto a Capo Gallo, come si era detto inizialmente, ma all’Addaura, dall’altra parte del Golfo di Mondello, nei pressi del Circolo della Vela. Alcuni bagnanti hanno detto di avere assistito alle evoluzioni di un acqua scooter e di due gommoni a poca distanza dalla costa. «A un certo punto ho visto i gommoni fermarsi all’improvviso – racconta Blasco Bongiorno, che si trovava con il suo windsurf a poca distanza dal luogo della tragedia – e ho notato il corpo di un ragazzo che galleggiava con qualcosa attorno. Mi sono avvicinato e ho visto un’enorme chiazza di sangue. Ho subito cominciato a fare ampi gesti verso un elicottero della Guardia di Finanza che sorvolava la zona per segnalare quanto era accaduto». I testimoni hanno riferito che dopo alcuni momenti di panico gli occupanti del gommone hanno recuperato il corpo del ragazzo e si sono subito diretto verso il porticciolo di Capo Gallo, dove hanno trovato ad attenderli l’ambulanza. Ma i soccorsi si sono subito rivelati inutili. La polizia e gli uomini della Guardia Costiera stanno ancora interrogando in banchina i ragazzi che erano a bordo dei due gommoni per ricostruire con esattezza la dinamica della tragedia. (Corriere del Mezzogiorno)

Mondello: giovane ucciso dall’elica di un gommoneultima modifica: 2011-08-03T21:36:10+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo