Facebook ci rende più stupidi?

QUADRO NEWS.pngLa grande quantità di informazioni che ogni giorno assimiliamo attraverso Facebook potrebbe avere degli effetti negativi sulla nostra lucidità mentale. Almeno questa è la tesi di David Plotz, un giornalista che ha condotto un esperimento interessante col suo profilo del grande social network…

Plotz ha cambiato la data del suo compleanno per ben 3 volte durante il mese di luglio, per testare le reazioni dei suoi 1500 e più amici su Facebook. Risultato: un gran numero gli ha fatto gli auguri per tutte e 3 le volte, senza battere un ciglio. L’autore del test sostiene che il social di Zuckenberg trasformi le persone in “robot sociali senz’anima”, in cui le persone mandano gli auguri solo perché viene loro ricordato, e non perché lo sentano veramente.

Tesi condivisibile, senz’altro, ma c’è chi non ha potuto fare a meno di notare che Plotz, di quei 1500 amici, ne conosce solo 200 di persona, e quindi è normale che non si ricordassero il giorno del compleanno, non facendo caso all’avvenuta celebrazione di qualche giorno prima. E secondo voi, Facebook trasforma le persone in zombie senza memoria? (TISCALI.IT)

Facebook ci rende più stupidi?ultima modifica: 2011-08-04T23:19:50+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo