Pergolizzi: “Presto un progetto di riqualificazione per l’Arenella”

QUADRO NEWS.pngIeri mattina, durante la messa in posa dei dissuasori all’altezza della spiaggia del porticciolo, all’Arenella, alcuni residenti hanno chiesto un parcheggio per gli abitanti della zona all’assessore Michele Pergolizzi, il quale ha garantito “una riqualificazione del quartiere”. “Entro settembre, infatti, si presenterá un progetto di riqualificazione dell’area antistante la via della Leva, in prossimitá della spiaggia dell’Arenella, che preveda…

 anche la creazione di un parcheggio da mettere al servizio dei residenti. Chiederemo all’Autoritá Portuale di autorizzare l’opera necessaria per dotare i cittadini residenti dei necessari parcheggi: l’impegno dell’Amministrazione comunale é teso a valorizzare il patrimonio ambientale e paesaggistico pubblico”. A dichiararlo é l’assessore all’Ambiente del Comune di Palermo, Michele Pergolizzi. “Siamo consapevoli – prosegue – che assieme al contrasto dell’abusivismo e alla messa in sicurezza dell’ambiente, si debba valorizzare e riqualificare la costa: é altrettanto importante dare ai cittadini i servizi e le dotazioni utili al vivere civile. Parcheggi, arredo urbano e spiaggia attrezzata saranno gli obiettivi da centrare con la nostra iniziativa”. L’Arenella, in questo periodo, é stata al centro dell’impegno dell’Amministrazione comunale su diversi fronti: il ripristino dell’illuminazione del Molo, la pulizia della spiaggia, le rimozioni delle carcasse abbandonate e, ancora, il posizionamento di dissuasori per garantire la sicurezza e lo sgombero delle “tendopoli” abusive. (ITALPRESS)

Pergolizzi: “Presto un progetto di riqualificazione per l’Arenella”ultima modifica: 2011-08-13T21:04:00+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo