Comune di Palermo: in un anno solo 33 sedute valide

QUADRO NEWS.png Paralisi amministrativa al Comune di Palermo. Dall’inizio dell’anno su 587 delibere approvate solo quattro riguardano progetti per l’urbanistica ma la maggior parte delle decisioni assunte da Sala delle Lapidi riguardano l’affidamento di servizi a Gesip, debiti fuori bilancio, e approvazioni di verbali di sedute precedenti. Insomma di concreto c’è veramente poco. Di sedute valide se ne sono svolte appena 33 e dodici sono andate deserte. Con una media di 5 sedute al mese. Veramente un magro bilancio per…

cinquanta consiglieri chiamati a svolgere compiti amministrativi. A puntare il dito contro la passività dell’amministrazione e la mancanza di capacità decisionali è il consigliere di Italia dei Valori, Salvatore Orlando.

L’esponente politico ha prodotto un’interrogazione in merito all’assenteismo e alla scarsa produttività della macchina comunale: «La storia di quest’aula è conclusa da tempo, colpa – dice – di una maggioranza che non esiste più e che non riesce a garantire il numero legale di presenze alle diverse sedute». Da parte del presidente del Consiglio comunale Alberto Campagna la medesima considerazione già in più occasioni rilanciata: «Il consiglio non andrebbe più convocato. Che senso ha se nessuno riesce a mettersi d’accordo per produrre qualcosa?». Nell’interrogazione presentata dal consigliere Orlando ci sono anche i numeri ma soprattutto i dati sulla partecipazione alle sedute degli inquilini di palazzo delle Aquile. Il capogruppo del Pdl Giulio Tantillo è uno dei più solerti con 33 sedute su 33 all’attivo, il più assenteista Giovanni Greco del gruppo misto con solo 12 presenze. (ITALPRESS)

Comune di Palermo: in un anno solo 33 sedute valideultima modifica: 2011-09-07T14:51:00+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo