Monreale: si fingono genitori e rapinano asilo

QUADRO NEWS.pngAvevano fatto finta di essere genitori, ma erano entrati nell’asilo di Monreale, in provincia di Palermo, per una rapina. Attimi di paura ieri mattina intorno a mezzogiorno: due persone a volto scoperto hanno fatto irruzione nelle aule de ‘Il Girasole’ e si sono fatti consegnare 400 euro dalla coordinatrice della scuola. I soldi rubati erano stati versati pochi giorni prima dai genitori per…

l’iscrizione dei piccoli. I bambini, una cinquantina, non hanno corso pericoli. Al momento del colpo, erano nelle classi in attesa che i genitori li andassero a prendere.

Secondo una prima ricostruzione, i due sono riusciti a entrare nella scuola grazie a un escamotage. Al citofono hanno detto di volere iscrivere i propri figli nell’istituto, quindi sono entrati chiedendo di poter fare un giro per prendere visione dei locali e all’improvviso hanno fatto irruzione nell’ufficio, dove in quel momento c’era una delle coordinatrici. A quel punto le hanno puntato contro una pistola per farsi consegnare il denaro.

Poi sono fuggiti, senza tra l’altro portare le borse che le insegnanti, impegnate nelle classi, avevano lasciato nell’ufficio. I dirigenti dell’istituto hanno subito avvertito i carabinieri che si sono recati a scuola. La presenza dei militari ha suscitato sgomento tra i genitori che attendevano l’orario d’uscita per poter riprendere i bambini. “Siamo sotto choc”, ha raccontato la presidente della cooperativa Il Girasole, Giusi Scafidi, che ha rassicurato i genitori. “Non c’è stata alcuna imprudenza da parte nostra – ha detto -. Erano dei balordi, purtroppo la situazione a Monreale sta diventando critica”. (REPUBBLICA PALERMO)

Monreale: si fingono genitori e rapinano asiloultima modifica: 2011-09-07T14:46:39+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo