Palermo: 4 nuovi direttori all’ospedale Civico

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, ospedale civicoNominati quattro direttori di unità operative complesse dell’azienda ospedaliera Civico. Sono vincitori di una selezione per titoli e colloquio. Direttore della chirurgia oncologica è il chirurgo Francesco Crafa. Lavora al Civico dal 2010 con un contratto a tempo determinato di direttore della chirurgia oncologica…

L’oncoematologia pediatrica sarà diretta dal dottore Paolo D’Angelo, al Civico dal 2001 proveniente dal centro di Talassemia di Villa Sofia. Già responsabile dell’oncoematologia pediatrica dell’Azienda Civico, per un anno ha avuto anche l’incarico ad interim di direttore della stessa unità operativa. E’ stato tra gli oncoematologi che ha avviato
all’Ospedale dei Bambini nel 2003 i trapianti di midollo osseo.
L’unità operativa di nefrologia con trapianto è stata affidata alla dottoressa Flavia Caputo. Lavora da 31 anni all’Ospedale Civico, dove ha contribuito a lanciare il programma dei trapianti renali. Alla guida del reparto di Urologia andrà invece il dottore Gianfranco Savoca. Proviene dall’Ospedale San Raffale-Giglio di Cefalù, dove è stato primario dell’unità operativa di urologia. Ha lavorato anche alla clinica urologica dell’università di Trieste. E’ un esperto di chirurgia urologica mininvasiva.
Gli incarichi di durata quinquennale sono stati deliberati dal commissario straordinario, Carmelo Pullara, che entro metà ottobre nominerà altri tre direttori nelle unità operative di Chirurgia generale ad indirizzo d’urgenza, chirurgia vascolare e neurochirurgia. (GDS)

Palermo: 4 nuovi direttori all’ospedale Civicoultima modifica: 2011-09-07T14:35:58+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo