Palermo: sequestrati 300 chili di pesce in cattivo stato di conservazione

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, pesce

Trecento chili di pesce in cattivo stato di conservazione sono stati sequestrati a Palermo dalla Polizia e dalla Capitaneria di porto nel corso di un’operazione congiunta, che ha portato anche alla denuncia di otto persone. Nel mirino degli agenti e degli uomini della Guardia costiera sono finiti i venditori ambulanti dei…

quartieri dell’Arenella e dell’Acquasanta. Le irregolarita’ riscontrate sono relative al rispetto delle norme sanitarie vigenti in materia di vendita e conservazione dei prodotti ittici: tutte le norme d’igiene, infatti, sono state violate.

In particolare, e’ emerso che il pesce era esposto alle intemperie ed alle polveri sottili originate dal transito delle auto, e in alcuni casi senza il ghiaccio necessario alla sua corretta conservazione. Per due pescherie di via Montalbo sono scattate cosi’ le sanzioni amministrative per un valore complessivo di 2mila euro. I prodotti ittici sono stati controllati dal personale veterinario, che ne ha attestato la non idoneita’ al consumo. La merce e’ stata consegnata ad una ditta autorizzata per l’immediata distruzione. (ADNKRONOS)

Palermo: sequestrati 300 chili di pesce in cattivo stato di conservazioneultima modifica: 2011-12-27T22:01:47+01:00da football12
Reposta per primo quest’articolo