Palermo, collaudati due autovelox fissi in viale Regione

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, autovelox palermoPer gli aumobilisti e motociclisti più indisciplinati a breve sarà più difficile correre sulla circonvallazione di Palermo. Sono stati installati i due box per le postazioni fisse degli autovelox. Uno è stato collocato sulla carreggiata in direzione Catania all’altezza di via Nave, l’altro nei pressi dello svincolo per via Ernesto Basile. Per il momento non sono ancora in funzione ma presto lo saranno e per circolare, cambieranno…

molte abitudini. L’autovelox sarà sempre in azione pronto ad inchiodare tutti i trasgressori del codice della strada.

I box installati rispettano a pieno le norme 105SE ossia il Decreto omologazione autovelox n.1122 del 16.05.2005. Il loro funzionamento è semplice, prevede doppie immagini, una panoramica e l’altra farà uno zoom della targa. Il servizio sarà operativo tra circa dieci giorni. Sono in via di definizione,  l’installazione dei pannelli di segnalazione che verranno posti sui box e altri nelle vicinanze dello stesso e per salvaguardarne l’integrità, verranno installate delle telecamere per riprendere possibili atti vandalici, nonostante l’amministrazione abbia provveduto ad assicurare gli stessi da tali fenomeni molto prevedibili. 

Ma non è tutto qui. Cosiderando che la disciplina non è mai troppa, gli uomini della polizia municipale avranno a disposizione un nuovo strumento di rilevamento delle infrazioni in tutta la città. Al  momento sono in atto dei corsi relativi all’uso di una nuova apparecchiatura mobile. Si tratta di telecamere che verranno montate a bordo di alcune auto, le quali riprenderanno in tempo reale quanti si cimentano nel trasgredire le norme stradali credendo di averla fatta franca. Sarà poi compito dell’ufficio preposto,  usare le immagini per notificare agli automobilisti tutte le infrazioni esaminate.

Fonte: belicenews.it

Palermo, collaudati due autovelox fissi in viale Regioneultima modifica: 2012-04-03T11:46:07+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo

One thought on “Palermo, collaudati due autovelox fissi in viale Regione

I commenti sono chiusi.