Mondello: il World Festival è salvo, dopo l’ordinanza l’Italo-Belga libera la spiaggia

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare,mondello,world festival on the beach

Foto di Eduardo De Filippis – Gli impiegati della società Italo-Belga liberano il tratto di spiaggia riservato alla 27′ edizione del World Festival on the Beach

La seconda sezione civile del Tribunale ha ordinato con un provvedimento d’urgenza alla società Italo-Belga di “liberare” il tratto di spiaggia a Valdesi, nei pressi del baretto, per permettere lo svolgimento del World Festival On the Beach. Nonostante un’autorizzazione demaniale straordinaria concessa dalla Regione all’Albaria, la società che ha in concessione il litorale nei giorni scorsi ha…

“montato” una sorta di spiaggia attrezzata piazzando ombrelloni e sdraio. Mandando su tutte le furie gli organizzatori della manifestazione a cui è stato tolto una spazio vitale per l’evento: un tratto di spiaggia dietro al Baretto di circa 1.500 metri quadrati. Dove gli organizzatori avrebbero dovuto montare il campo da beach volley o posizionare 30 piccoli catamarani che arriveranno domani.

Vecchie ruggini tra i proprietari dell’Italo-Belga e gli organizzatori della manifestazione che quest’anno sono finite in Tribunale. Che con il provvedimento d’urgenza ha ordinato la società di liberare il tratto di spiaggia in questione. “Il Tribunale – si legge nel dispositivo – ordina alla Mondello Immobiliare Italo Belga di rimuovere ogni e qualsiasi struttura, vecchia e nuova, collocata sulla cosiddetta area 1, estesa 1445 metri quadrati di sua competenza. Ordina di rimuovere le cancellate sul marciapiede antistante le aree demaniali marittime di fronte piazza Valdesi e viale Regina Elena. Ordina di adottare ogni ulteriore accorgimento che si rendesse necessario, all’interno dell’area di sua competenza, al fine di permettere lo svolgimento della manifestazion denominata “World festival on the beach”.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16, gli operai della società Italo-Belga hanno portato via ombrelloni e sdraio smontando anche la cancellata e liberando il tratto di spiaggia così come “ordinato” dal tribunale.

Fonte: palermotoday.it

Attraverso la propria pagina Facebook, Eduardo De Filippis, Mondello, De Filippis: disagi per lo svolgimento del Windsurf World Festival
consigliere della settima circoscrizione scrive:
“Vittoria a Mondello, l’Italo Belga sta smontando il lido balneare che occupava abusivamente in questi giorni! Insieme all’Albaria abbiamo ottenuto un grande risultato contro chi si sente il padrone della spiaggia. Andiamo avanti!”

Mondello: il World Festival è salvo, dopo l’ordinanza l’Italo-Belga libera la spiaggiaultima modifica: 2012-05-16T21:06:00+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo