Palermo, domani sera cantanti e magistrati insieme per la “Partita del cuore”

partitadelcuorepalermo.jpg

Mercoledì 23 maggio alle ore 20.40 si disputerà presso lo stadio Renzo Barbera di Palermo la Partita del Cuore tra la Nazionale Italiana Magistrati e la Nazionale Italiana Cantanti, che sarà trasmessa in diretta, in prima serata su Rai Uno – per ricordare Falcone e Borsellino vittime della mafia, con lo scopo di lanciare un messaggio di coraggio e legalità.

Per la Nazionale Cantanti, ci saranno Claudio Baglioni, insieme ad Enrico Ruggeri, presidente della NIC, Marco Masini, Neri Marcorè, Luca Barbarossa, Raoul Bova e tanti altri, che da anni si impegnano a promuovere e a realizzare progetti ed iniziative a scopo benefico di valore sociale.

Quest’anno, in campo con loro, anche artisti più giovani come Alessandro Casillo e i Sonhora.

La Nazionale Magistrati scenderà, invece, in campo, con il Presidente e capitano Piero Calabrò, il Capo della Direzione Nazionale Antimafia, Piero Grasso e Luca Palamara Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati..e tanti altri, oltre ad avere come portiere Francesco Totti.

L’evento, è stato curato da Gianluca Pecchini.

“VENTI”, è il tema di questa ventunesima edizione della tradizionale Partita del Cuore, scelto da Claudio Baglioni per rappresentare il numero degli anni che ci separano dalla morte di Falcone e Borsellino, e a significare il plurale di vento, come per evocare la forza invisibile ed inarrestabile, di grandi idee, nonché di venti di ideali, passioni e di valori che non devono mai smettere di soffiare sulle vele delle coscienze.

Questo importante appuntamento di solidarietà, vuole essere anche la giornata con la quale Palermo ribadirà – a nome di tutto il Paese – il rifiuto totale di ogni “cultura” mafiosa, ricordando i valori più alti e mai negoziabili di cui Falcone e Borsellino sono stati portatori, promotori e interpreti: ossia etica, onestà, coraggio, giustizia e legalità.

E proprio con la rabbia e il dolore nel cuore per il nuovo massacro di Brindisi, Claudio Baglioni, arriva a Palermo anche per ricordare nel pomeriggio le vittime della strage di Capaci davanti all’Albero Falcone. Proprio come lo scorso anno con la sua chitarra. Un ritorno questo, che è stato voluto da Maria Falcone per questo anniversario intitolato “Venti”.

Con un sms solidale da inviare al numero 45504 sarà, possibile raccogliere i fondi finalizzati a progetti legati alla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e alla Fondazione Parco della Mistica ONLUS, nata per realizzare il Campus Produttivo della Legalità e Solidarietà. Un vero centro di produzione e promozione culturale, strumento di riqualificazione, recupero e valorizzazione ambientale dell’area denominata “Tenuta della Mistica”.

Ci sarà, la possibilità di poter donare 2 euro con un SMS inviato con cellulare TIM, Vodafone, 3, PosteMobile, Tiscali e Nòverca e per ciascuna chiamata da rete fissa TeleTu al costo di 5 o 10 euro da rete fissa Telecom Italia, Fastweb e Tiscali.

I biglietti per la partita sono ancora acquistabili per la:

– Curva Nord e Curva Sud al costo di 5 euro
– Tribuna Montepellegrino Inferiore ad 8 euro
– Tribuna Coperta a 12 euro

e sono reperibili nei punti vendita LISTICKET di tutta Italia, o chiamando al call center 892.982 e dal sito Listicket.it
E-mail: info@partitadelcuore.it
Infoline: 091 520660

Palermo, domani sera cantanti e magistrati insieme per la “Partita del cuore”ultima modifica: 2012-05-22T16:06:59+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo