Sannino: “Grazie Siena, ma voglio il Palermo”

2774393565.132.png“Devo molto a Mezzaroma, ma ho scelto il Palermo, sono in attesa dell’incontro dei due presidenti”. L’obiettivo salvezza con il Siena è stato raggiunto, ora Giuseppe Sannino attende solo il via libera per sposare il nuovo progetto che lo porterebbe sulla panchina rosanero. A confermarlo è lui stesso ai microfoni di Radio Mana’ Mana’ Sport: “Aspettiamo gli eventi, vedremo cosa…

mi riserverà il futuro – esordisce il tecnico -. Devo molto al presidente Mezzaroma, ma a fine stagione ci siamo parlati ed abbiamo deciso, nel caso in cui ci fosse la possibilità, di intraprendere strade diverse. Credo che questo possa essere considerato un momento di stand-by, il presidente ci sta pensando, ma a breve mi auguro che possa darmi la possibilità di cimentarmi un’altra avventura. Vedremo come andrà a finire”.

“Ci sono stati dei contatti con alcuni club, tra cui non la Lazio, ma il Palermo senza dubbio è la società che è la reale alternativa al Siena – continua Sannino -. Sono in attesa dell’incontro che ci sarà tra il mio attuale presidente e Zamparini per cercare di capire l’evoluzione della vicenda. Mi auguro che per il bene di tutti ci si possa lasciare senza problemi a livello di rapporti. Credo che alla fine il presidente Mezzaroma capirà, ci sono tante situazioni da prendere in considerazione, progetti, campionato di competenza, dobbiamo ancora aspettare per capire cosa accadrà. Ma tutto questo va al di là della mia voglia di cambiare”.

Sul club senese pendono i deferimenti comminati dal procuratore federale Palazzi in merito allo scandalo del calcio scommesse: “Sarà importante capire i tempi delle sentenze – spiega Sannino -, purtroppo il campionato non finisce qui. Quello che sta avvenendo in Procura Federale avrà degli strascichi, ma non sono io che posso sapere cosa accadrà. Di certo, ma la mia scelta non è dovuta da questa situazione”. Ha voglia di Palermo Sannino, malgrado la fama di “mangia allenatori” del suo presidente Zamparini: “La forza di un tecnico è quella di mettersi in discussione – sottolinea – , nella mia carriera nessuno mi ha mai regalato nulla, voglio vivere un giorno da leone, quello che sarà, sarà, in questo sono molto fatalista. A Palermo sono transitati molti tecnici importanti, per me può essere una grande possibilità di crescita professionale. Ripeto, spero di avere questa chance”.

L’ultima battuta Sannino la riserva a Mattia Destro, attaccante che in questa stagione ha militato proprio in prestito nel suo Siena: “Se dicessi che è già pronto per l’Inter gli toglierei qualcosa – conclude – Come a me è accaduto di migliorarmi a 55 anni, anche Mattia ha ampi margini di miglioramento. Neanche lui sa quanto è bravo, non solo da punto di vista tecnico. Deve migliorare ancora, spero che lui capisca che deve prendere il massimo da ogni esperienza che affronterà”.

Italpress

Sannino: “Grazie Siena, ma voglio il Palermo”ultima modifica: 2012-05-25T15:01:10+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo