Pausini in tour, il 21 luglio tappa al Velodromo di Palermo

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, laura pausiniDopo le due date ad Acireale, Laura Pausini torna in Sicilia a luglio. L’appuntamento è il 21 luglio al Velodromo di Palermo. La cantante romagnola, dopo il successo dell’album “Inedito”, partito da Milano nel dicembre 2011, porta nelle principali città l’”Inedito World Tour”. La nuova tournee mondiale è una mastodontica “macchina della musica”, che si…

muove con al seguito un esercito di tecnici ed addetti ai lavori, da un palasport ad un altro.

MACCHINA DELLA MUSICA – Per l’allestimento dell’Inedito World Tour, l’artista ha scelto di essere affiancata da un team di professionisti internazionali, guidati dal regista Marco Balich, curatore di eventi come le cerimonie di apertura e chiusura dei XX Giochi Olimpici Invernali, oltre ai tour di artisti come i Pink Floyd, U2 e Peter Gabriel. Come set designer e’ stato incaricato l’architetto inglese Max Fisher, che ha collaborato nel passato con i Pink Floyd e più volte con il Cirque du Soleil, mentre per
il disegno luci è sceso in campo Patrick Woodroofe (con un carnet di collaborazioni tra cui Bob Dylan, AC/DC, Depeche Mode,
Bee Gees, Rolling Stones e recentemente anche con l’ultimo show incompiuto di Michael Jackson, This Is It). Con l’artista, sui palchi, in Tour la sua storica band, capitanata da Paolo Carta (chitarre e direzione musicale), con Emiliano Bassi (batteria), Matteo Bassi (basso), Bruno Zucchetti (pianoforte), Nicola Oliva (chitarre) e per i cori Roberta Granà, Gianluigi Fazio e Monica Hill.

DOLORE PER IL TERREMOTO – La cantante emiliana, sconvolta dal terremoto che ha colpito la sua terra provocando la morte di 6 persone, ha espresso il suo dolore sulla sua pagina Facebook: “È un periodo difficile per la mia Italia ed ogni giorno purtroppo c’e’ una brutta notizia che aggrava i nostri pensieri. Dopo Brindisi questa notte la mia amata Emilia Romagna è stata colpita fortemente dal terremoto. Io sono lontana -aggiunge – ma il mio cuore ovviamente è lì. Condoglianze alle famiglie delle vittime e un abbraccio a chi, come la mia famiglia, si è preso tanta paura. Questa sera suono con la mia band ad Anversa in Belgio e il mio pensiero volerà verso la mia bellissima Italia”.

Fonte Italpress

Pausini in tour, il 21 luglio tappa al Velodromo di Palermoultima modifica: 2012-05-26T17:02:00+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo