Palermo: torna ‘Una Marina di Libri’, festival dell’editoria indipendente

QUADRO NEWS.pngFitto il calendario degli appuntamenti, tutti a ingresso gratuito, che sara’ diviso per tutta la durata del festival in tre momenti principali. La mattina, a partire dalle 10 e fino alle 14, protagonisti saranno i bambini e ragazzi con attivita’ dedicate proprio ai lettori in erba (incontri con autori e illustratori, laboratori artistico-creativi, letture animate realizzate grazie alla collaborazione delle associazioni del territorio e alle case editrici per l’infanzia presenti in fiera).

Spazio anche ai workshop professionali rivolti agli addetti ai lavori, appassionati e studenti. Inseriti all’interno del ciclo ”Editoria e sapere: spazi, tendenze, e nuovi linguaggi” e promossi in collaborazione con le associazioni studentesche Most e Mdu metteranno a confronto autori, editori, critici letterari, docenti, siciliani e non, su temi di forte attualita’ per il panorama culturale, letterario e editoriale, quali quello delle biblioteche come spazi culturali pubblici da ripensare e sui quali investire, il ruolo e l’importanza di fiere e festival all’interno del panorama editoriale italiano ed infine la nuova e assai discussa frontiera del self-publishing.

Il pomeriggio, dalle 16 alle 20, sara’ animato da presentazioni e reading (un appuntamento ogni ora per cinque sale), promosse dalle case editrici presenti in fiera. Infine la sera (dalle 21 alle 24) la parola scritta si contamina con altri linguaggi espressivi dando vita a performance artistiche, proiezioni, spettacoli musicali e dibattiti tematici. (Adnkronos)

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO>>

Palermo: torna ‘Una Marina di Libri’, festival dell’editoria indipendenteultima modifica: 2012-05-28T15:18:29+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo