Palermo, nasce una mini giunta sui problemi legati alla costa

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare

Una “mini Giunta” comunale sui problemi legati alle coste, da Sferracavallo al “Mammellone” di Acqua dei Corsari, per affrontare le emergenze legate all’arrivo dell’estate ed avviare una collaborazione fra i diversi rami dell’Amministrazione che a diverso titolo sono coinvolti nella gestione del territorio. E’ questa l’iniziativa assunta dall’Assessore al Territorio del Comune di Palermo, Agata Bazzi che venerdi’ riunira’…

attorno ad un tavolo tutti i colleghi dei diversi assessorati interessati per mettere a punto gli interventi urgenti ed individuare le responsabilita’ e i compiti da assegnare anche alle Aziende partecipate.

“Siamo ormai alle porte dell’estate – afferma la Bazzi – e non e’ possibile rinviare alcuni interventi urgentissimi che servono a garantire uno svolgimento se non proprio ottimale, quanto meno sereno e decoroso della stagione balneare. Sono tanti, troppi i punti di criticita’ dovuti ad anni di incuria ed abbandono testimoniati innanzitutto dalle condizioni igieniche di buona parte del nostro litorale.”

“Ovviamente – conclude l’Assessore comunale al Territorio – una volta messi a punto gli interventi di emergenza dovremo, con la collaborazione delle altre Istituzioni interessate, le Circoscrizioni, le associazioni di categoria, i rappresentanti delle forze produttive, le associazioni che si occupano della tutela del territorio e di tutti i soggetti interessati, stilare un programma di lungo respiro con interventi strutturali che facciano tornare Palermo ad essere una citta’ “di mare” e non solo “sul mare”. (Adnkronos)

Palermo, nasce una mini giunta sui problemi legati alla costaultima modifica: 2012-05-31T12:19:05+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo