Palermo, truffa a pompe di benzina. Multe per 70 mila euro

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, benzinaLa guardia di finanza ha ispezionato a Palermo 15 distributori di carburante, selezionati tenendo conto delle segnalazioni di presunte irregolarità pervenute al “117”. Contestate 70 mila euro euro di sanzioni amministrative a carico dei titolari di 8 impianti stradali, di cui 3 per erogazione di carburante fuori dagli orari di apertura, 2 per vendite di prodotto “in nero” con un’evasione di accisa per oltre 3.300 euro e Iva non versata per circa 22 mila euro.

Non sono stati resi noti i nomi dei commercianti coinvolti.
E’ risultato che altri 2 impianti, a seguito delle analisi di laboratorio eseguite dall’Agenzia delle dogane, vendevano carburanti non conformi alla normativa: il gasolio conteneva per oltre il 30% olio non minerale o mescolato con “sostanze bassobollenti”, con limitato grado d’infiammabilità, non idonee all’autotrazione.
I due gestori sono stati denunciati. Infine, è stato smascherato in un impianto l’alterazione dei congegni elettrici ed elettronici delle colonnine, allo scopo di truffare i clienti sui quantitativi erogati.
La scoperta della frode ha preso le mosse dal riscontro della manomissione dei piombi apposti dall’ufficio metrico della Camera di commercio. Il sistema permetteva di alterare il meccanismo di erogazione in modo da sottrarre ai clienti una percentuale di prodotto pari al 10%. L’impianto è stato sequestrato e il gestore denunciato. (GDS)

Palermo, truffa a pompe di benzina. Multe per 70 mila euroultima modifica: 2012-06-01T10:10:29+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo