Salina, arriva il il ticket d’ingresso per i turisti. Pagheranno 1,5 euro, si mobilita il Codacons

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare,l comune eoliano di Salina, guidato dal sindaco Massimo Lo Schiavo, ha dato via libera alla tassa di sbarco di 1,5 euro, sul modello già concordato dal direttivo dell’Ancim (associazione nazionale comuni isole minori), per il periodo 15 giugno-15 settembre.

Sono esentati dal pagamento i residenti nelle Eolie, i lavoratori e gli studenti pendolari, i bambini di età inferiore ai 6 anni, gli eoliani iscritti all’anagrafe degli italiani residenti all’estero.
“Il gettito derivante dall’applicazione dell’imposta – ha spiegato Lo Schiavo – è destinato a finanziare esclusivamente servizi pubblici, turistici e beni culturali e ambientali”.

Intanto, il Codacons di Messina ha annunciato una class action per protestare contro il taglio di traghetti e aliscafi della Ustica Lines e della Ngi, dopo che la Regione ha ridotto i finanziamenti. In poche ore nel porto di Sottomonastero, a Lipari, sono già state raccolte circa 200 firme da parte di isolani e vacanzieri. L’iniziativa proseguirà anche il prossimo week-end.

Repubblica Palermo

Salina, arriva il il ticket d’ingresso per i turisti. Pagheranno 1,5 euro, si mobilita il Codaconsultima modifica: 2012-06-04T13:43:17+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo