Pulizia straordinaria a Cefalù, presente anche il sindaco

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, cefalù, ambienteOltre duecento volontari, tra i quali il neo-sindaco Rosario Lapunzina, hanno partecipato a una “giornata ecologica” per una pulizia straordinaria di Cefalù. L’iniziativa è stata promossa dal gruppo scout della città e dalla sezione del Cai, e hanno aderito 24 associazioni e l’amministrazione comunale.

“Tutta questa partecipazione – dice il capo degli scout, Antonio Fatta – è andata anche oltre le aspettative. E’ il segno di un senso civico e ambientalista diffuso soprattutto tra i giovani”.

I promotori hanno scelto lo slogan “Sotto e sopra il mare” perché la bonifica ha interessato anche il litorale. Dai fondali è stata recuperata una grande quantità di materiale inquinante (biciclette, tubi di gomma, oggetti di plastica, carrelli) con il quale sono stati riempiti i cassoni di dieci furgoni dell’Ato.

Il sindaco ha partecipato alla pulizia della scogliera, mentre gli assessori e i consiglieri comunali hanno affiancato i gruppi che avevano diviso in zone la città e il territorio circostante.

Fonte: Repubblica Palermo

Pulizia straordinaria a Cefalù, presente anche il sindacoultima modifica: 2012-06-18T15:05:40+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo