Palermo, Orlando conferisce prime 12 cittadinanze a stranieri

2774393565.61.pngIl sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e l’assessore alla Partecipazione, Giusto Catania, hanno conferito personalmente oggi, presso la sede dell’assessorato di piazza Giulio Cesare, la cittadinanza italiana a 12 persone che vivono e lavorano a Palermo e che hanno maturato il diritto per ragioni di eta’, in seguito a matrimonio e per motivi legati alla residenza. ”Palermo e’ la citta’…

dell’accoglienza, una citta’ multietnica ed e’ il luogo del confronto fra diverse culture e tradizioni – ha spiegato il sindaco durante la cerimonia – la nostra amministrazione ha scelto di svolgere una campagna per la cittadinanza perche’ riteniamo la legge attuale inadeguata e non al passo con i tempi. Infatti la nostra amministrazione concedera’ la cittadinanza onoraria a tutti i residenti”.

”E’ una Grande emozione per la nostra amministrazione: auguri doppi e benvenuti”, ha affermato il sindaco, conferendo la prima cittadinanza italiana a Iryna Sheshotova, nata a Kiev 29 anni fa e in procinto di partorire. ”La scelta di svolgere una cerimonia per il conferimento della cittadinanza italiana – ha spiegato l’assessore alla Partecipazione, Giusto Catania – e’ un chiaro segnale del fatto che quest’amministrazione ha posto una grande attenzione sul tema della cittadinanza. Palermo e’ una citta’ interculturale ed il fatto che oggi ci sono 12 cittadini palermitani in piu’, che non siamo nati a Palermo, per noi e’ motivo di grande soddisfazione”. (Adnkronos)

Palermo, Orlando conferisce prime 12 cittadinanze a stranieriultima modifica: 2012-06-19T15:34:00+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo