Estate: sempre piu’ hi tech anche in Sicilia, in spiaggia con il pc grazie al wi-fi

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, wi-fiDa Mazara del Vallo nel trapanese a Noto nel siracusano, passando da Capaci ed Isola delle Femmine, in provincia di Palermo. L’estate hi tech piace anche in Sicilia, dove sempre piu’ stabilimenti balneari e hotel si attrezzano per offrire ai propri clienti la possibilita’ di usufruire di hotspot wi-fi gratuiti.

E se le performance dell’Isola restano ancora ben lontane da quelle dei lidi di Veneto, Liguria e Romagna, navigatori incalliti ed amanti di smartphone e tablet potranno restare connessi anche sulle spiagge siciliane. A patto di scegliere la localita’ giusta, pero’. Si potra’ allora optare per Mazara del Vallo nel trapanese. “Da un anno – spiega all’Adnkronos il sindaco, Nicola Cristaldi – abbiamo stipulato un accordo con una societa’ che consente la copertura wi-fi praticamente su tutto il territorio comunale. Oggi e’ sempre piu’ importante essere collegati con il mondo anche quando si e’ in vacanza. Offrire questo servizio a chi sceglie la nostra citta’ per un soggiorno e’ una carta in piu’ e un modo per incentivare ulteriormente il turismo”.

Ma Mazara del Vallo non e’ la sola citta’ a misura di ‘navigatori’. Nella lista c’e’ anche Noto (Siracusa), capitale del barocco e tra le prime dieci spiagge d’Italia secondo la tradizionale classifica di Legambiente. La cittadina, da sempre in prima linea nella lotta all’abusivismo edilizio e alla privatizzazione del demanio, infatti, ha avviato il progetto ‘spiagge sicure’ per la presenza di bagnini in tutti i lidi dei 19 chilometri di litorale e ha installato la rete Wi-Fi sulle principali spiagge. (Adnkronos) 

Estate: sempre piu’ hi tech anche in Sicilia, in spiaggia con il pc grazie al wi-fiultima modifica: 2012-06-25T14:04:32+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo