Fisco, controlli a Palermo: niente scontrino per 60% commercianti

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, fisco, scontrinoControlli fiscali a tappeto della Guardia di finanza nei comuni di Partinico, Bagheria e Termini Imerese, Terrasini e a Cefalu’, nel palermitano. Le attivita’ commerciali ispezionate sono state oltre 200 e in 145 casi le Fiamme gialle hanno risoscontrato la mancata emissione dello scontrino e della ricevuta fiscale, o l’omessa l’installazione del misuratore fiscale. Nel complesso, l’incidenza delle irregolarita’ e’ stata pari al 60% dei commercianti controllati.

Una quota significativa degli interventi, e’ stata concentrata nei mercatini rionali presenti nel territorio delle Madonie e dei principali centri cittadini rientranti nella circoscrizione territoriale delle Compagnie di Partinico, Termini Imerese e Bagheria. Proprio nei mercati, si e’ registrato il picco piu’ alto di irregolarita’, con una incidenza pari all’85%. negli stessi mercatini, soprattutto a Bagheria e Partinico, la Guardia di finanza ha anche sequestrato a carico di ambulanti completamente abusivi, circa 500 articoli contraffatti fra cd musicali e dvd, borse, cinture ed accessori vari con il loghi falsi di famose griffe, denunciando alla Procura della Repubblica 3 persone.

Dall’inizio dell’anno fino a maggio 2012, ammontano a 3.035 i controlli sul rilascio di scontrini e ricevute fiscali, con una percentuale di irregolarita’ di circa il 47%, che sale all’82% a Palermo. Nello stesso periodo sono stati 12 gli esercizi commerciali chiusi per alcuni giorni dalla Guardia di Finanza, per mancato rilascio del documento fiscale. (Adnkronos)

Fisco, controlli a Palermo: niente scontrino per 60% commerciantiultima modifica: 2012-06-26T15:01:58+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo