Palermo, per la prima volta disabili potranno seguire corteo santa Rosalia

aa.pngAnche i portatori di handicap potranno partecipare al corteo in occasione del Festino di Santa Rosalia, patrona di Palermo, seguendo, lungo il Corso Vittorio Emanuele, dalla Cattedrale fino al Foro Italico, tutte le fasi del percorso. E’ una delle novita’ dell’edizione di quest’anno del programma dei festeggiamenti in onore di Santa Rosalia che si svolgeranno dal 13 al 15 luglio e che il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e l’assessore alla Cultura, Francesco Giambrone, presenteranno all’arcivescovo di Palermo, il cardinale Paolo Romeo, nel corso della tradizionale conferenza stampa per il 388simo Festino. La conferenza stampa avra’ luogo venerdi’ prossimo in Curia, in via Matteo Bonello, alle 12.

”E’ la prima volta che accade nella storia del Festino – ha spiegato l’assessore alla Cultura, Francesco Giambrone -. Un apposito spazio all’interno del Corteo sara’ riservato ai portatori di handicap che volessero partecipare. L’area sara’ garantita e messa in sicurezza dalle due squadre di football americano della citta’: gli Sharks e i Cardinals. E’ un segnale di attenzione dell’amministrazione nei confronti del diritto di tutti a vivere insieme uno dei momenti piu’ importanti della vita collettiva della comunita’: tutti hanno il diritto di partecipare al Festino – conclude Giambrone – e non possono esserne esclusi coloro che si trovano in condizioni di disabilita’ fisica”.

Palermo, per la prima volta disabili potranno seguire corteo santa Rosaliaultima modifica: 2012-07-06T16:02:13+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo