L’alga tossica continua a diffondersi nel litorale palermitano. Gli ultimi casi all’Addaura e Sferracavallo

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, alga tossica, addaura, sferracavallo

Come i passati anni anche in questa stagione estiva 2012 nel litorale palermitano prosegue il tormentone dell’alga tossica. Secondo gli ultimi rilevamenti dell’ Arpa Sicilia effettuati il 5 luglio, la fastidiosa ‘pianta marina’ si sta propagando e dopo aver contagiato le zone di Vergine Maria, Capaci, Trappeto e Bagheria, ora la sua presenza è stata rilevata anche a Sferracavallo.

“Le cause della proliferazione sono molteplici e non c’è ancora una spiegazione scientifica dichiara il Commissario dell’Arpa Sicilia – Salvatore Cocina – tutti insieme però stiamo lavorando al massimo per comprendere l’origine del fenomeno e limitarne la diffusione”.

Secondo le ultime segnalazioni arrivate alla redazione di PalermoBeach nella giornata di ieri un ulteriore “caso di alga tossica” è avvenuto nel litorale dell’Addaura, precisamente in zona Telimar. Un ragazzo di 20 anni dopo aver trascorso la giornata a mare con gli amici dopo qualche ora è stato interessato da febbre alta e crisi respiratorie.

Ora c’è una leggera apprensione per le zone che non sono state colpite dal fenomeno.

Per maggiori informazioni su tale fenomeno vi inviatiamo a leggere questo articolo>>

L’alga tossica continua a diffondersi nel litorale palermitano. Gli ultimi casi all’Addaura e Sferracavalloultima modifica: 2012-07-11T14:45:00+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo