388° Festino di Santa Rosalia: Orlando sul carro della Santuzza (video)

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, festino, santa rosalia, leoluca orlandoCon lo spettacolo dei fuochi pirotecnici al Foro Italico, si è concluso il corteo del 388° Festino di Santa Rosalia a Palermo. È stata un’edizione all’insegna dell’integrazione, con esponenti della società civile e delle comunità di migranti, insieme sul carro della Santuzza, che ha attraversato il Cassaro dalla Cattedrale a Porta Felice. Circa trecentomila palermitani hanno ammirato i suggestivi effetti 3D proiettati sulle facciate dei Quattro Canti, restituendo alla scenografica piazza la sua funzione “teatrale” originaria. Il tutto arricchito dalla voce di Franco Scaldati.

Così, dopo dieci anni, il sindaco Leoluca Orlando, non senza emozione, è tornato sul carro per gridare il tradizionale augurio: “Viva Palermo e Santa Rosalia”, frase che non risuonava da troppo tempo nel cuore della città.

Presente alla manifestazione anche Mimmo Cuticchio, che ha interpretato il prologo davanti alla Cattedrale, l’Orchestra del Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo, i ragazzi di Addiopizzo e la comunità Tamil che ha partecipato al corteo con un simbolico carro a forma di elefante. (Siciliainformazioni)

388° Festino di Santa Rosalia: Orlando sul carro della Santuzza (video)ultima modifica: 2012-07-15T12:14:00+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo