Sannino infiamma Palermo: “Voglio ridare entusiasmo a una città che vive di calcio”

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, giuseppe sannino, sport, calcio, serie aDal ritiro di Malles, dove il Palermo sta preparando la nuova stagione, Giuseppe Sannino ha già le idee chiare. Nella prima conferenza stampa stagionale, l’ex allenatore del Siena traccia l’orizzonte della stagione che verrà, non ponendosi obiettivi se non quello di riportare entusiamo a una città che nell’ultima stagione ne ha perso un po’.

“Quando sono venuto qui col Siena, nello scorso campionato, ho capito quanto Palermo viva per il calcio – ha detto Sannino – E vorrei che ciò non cambiasse. Per questo mi affido al lavoro quotidiano, vivendo giornata dopo giornata senza fissarci obiettivi, a dire se saremo da Europa League o da salvezza ci penserà Zamparini”.

Una cosa, però, Sannino vuole a tutti i costi, ossia cercare di costruire un’identità ben precisa… “Voglio creare una mentalità forte – ha detto – Sapendo che dobbiamo lavorare alla stessa maniera, anche se i giocatori sono diversi tra loro e quindi dovrò entrare nella loro testa in maniera diversa”.

Per quanto riguarda i giocatori, il mister parla poi di chi c’è, di chi potrebbe non esserci più e di chi arriverà: “Balzaretti? Per quanto mi riguarda è un giocatore del Palermo, poi vedremo quel che accadrà sul mercato. Mi aspetto molto da Arevalo e Dybala, ma loro devono capire che quello italiano è un campionato diverso”. Se lo faranno, per Sannino e i suoi ci sarà da divertirsi. (goal.com)

Sannino infiamma Palermo: “Voglio ridare entusiasmo a una città che vive di calcio”ultima modifica: 2012-07-16T21:18:48+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo