Terrasini, salvataggio in mare grazie a una catena umana. Sei persone hanno rischiato la vita

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, terrasiniSpettacolare salvataggio in mare a Terrasini nel Palermitano grazie ad una catena umana formata da uomini della Guardia Costiera, e da bagnanti: sei persone, tra cui una bambina di cinque anni e un ragazzo di circa 10, sono state soccorse e riportate a riva.
In acqua si è tuffata anche un’unità cinofila della Scuola italiana cani salvataggio composta dal conduttore Marcello Consiglio e da Merlino, golden retriever di 4 anni.

 Le sei persone erano in difficoltà a causa delle forti correnti nel tratto di mare in località Praiola; a quel punto si sono aggrappate ad uno scoglio e hanno cominciato a chiedere aiuto gridando. Le operazioni di salvataggio sono durate un’ora e mezza: mediante una cima fissata sullo scoglio e una catena umana fino a riva le sei persone sono state riportate una alla volta sulla spiaggia.
A raccontare il soccorso è il comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Terrasini, Alberto Boellis, Tenente di Vascello, che ha partecipato al salvataggio. In acqua si sono buttati cinque-sei uomini della Guardia Costiera, compreso il comandante, e una trentina di bagnanti che in quel momento erano in spiaggia. Nel salvataggio un uomo della Guardia Costiera ha riportato delle escoriazioni. Proprio a causa della sua pericolosità, fa sapere la Guardia Costiera, da una decina di giorni in quel tratto di mare è vietata la balneazione. (GDS)

Terrasini, salvataggio in mare grazie a una catena umana. Sei persone hanno rischiato la vitaultima modifica: 2012-07-16T21:08:33+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo