Isola pedonale a Mondello, i commercianti dicono no e protestano (video)

QUADRO NEWS.pngIsola pedonale? No grazie. I commercianti di Mondello non ci stanno e protestano contro il provvedimento adottato da pochi giorni nella borgata marinara alle porte della città. Sono più di cinquanta, seduti sulle sedie hanno bloccato il traffico: dalla strada che precede la piazza la circolazione viene bloccata ad auto e navette. Ci sono i titolari dei ristoranti, dei bar, delle rosticcerie, gelaterie. Il grido d’allarme è unico: “Noi così non lavoriamo. E’ già un’estate economicamente disastrosa, che ci farà pagare le conseguenze per tutto l’inverno”.

Ma non ci sono soltanto i gestori delle attività commerciali: “Qui – dice il proprietario di uno dei bar più antichi di Mondello – ci sono tutti i miei dipendenti. Protestano con me perché ognuno di loro ha una famiglia sulle spalle e non ci alzeremo da qui fino a quando qualcuno non ci ascolterà”. Sul posto ci sono la polizia e i vigili urbani: si sta procedendo all’identificazione dei commercianti che bloccano il traffico. “Non m’importa – dice uno di loro – tanto peggio di così non può andare”.

Fonte: livesicilia.it

Isola pedonale a Mondello, i commercianti dicono no e protestano (video)ultima modifica: 2012-08-05T16:21:00+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo