Tragedia a Palermo: operaio forestale padre di 3 bambini muore in un incendio

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, cronacaTragedia a Palermo, dove un addetto stagionale del servizio antincendio e’ morto nel corso di uno dei tanti roghi che in questi giorni stanno bruciando il patrimonio boschivo della Sicilia. L’uomo stava spegnendo un incendio di sterpaglie a Castronovo. La vittima, Fracesco Pizzuto, di 42 anni, era sposato e, secondo quanto si apprende, aveva adottato tre figli di 7, 9 e 11 anni. La sua squadra da stamane era impegnata nell’azione di spegnimento di alcuni grossi roghi nel palermitano, intorno a Monte Vitale.

Quello fatale, nel pomeriggio, stava interessando un’area di Castronovo di Sicilia: l’uomo in quel momento si trovava da solo perche’, secondo quanto ricostruito dai colleghi era tornato indietro per recuperare un manicotto. L’incendio si pensava domato e, invece, ha ripreso veemenza e l’uomo stato investito dalle fiamme e dal fumo: il caldo, la stanchezza e il fuoco hanno cosi’ avuto la meglio sull’operaio stagionale. (AGI)

Tragedia a Palermo: operaio forestale padre di 3 bambini muore in un incendioultima modifica: 2012-08-05T16:34:29+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo