Palermo, Zamparini: ‘Con Sannino in Europa’

2774393565.45.pngForse qualcosa è cambiato. E pure Zamparini ne è convinto. ‘A questo nuovo Palermo serve pazienza. Pazienza è la parola d’ordine. È stato avviato un nuovo ciclo e ci vorrà del tempo prima che arrivino i risultati. Io mi fido tantissimo di Sannino. In ritiro, a Malles, ho visto i suoi metodi di allenamento e sono rimasto colpito. Diamogli tempo, nelle sue esperienze a Varese e a Siena ha fatto diventare uomini mercato giocatori che prima erano semi-sconosciuti.

Mi auguro possa fare lo stesso al Palermo, per questo gli sto dando tempo per valutare tutti gli uomini che abbiamo in organico che ritengo dei buoni giocatori’. In squadra entrerà a far parte un difensore. ‘Arriverà un difensore ma senza fretta – spiega Zamparini – non abbiamo l’esigenza di comprarlo subito. Mi fido delle capacità di Perinetti di trovare sul mercato la soluzione migliore. Io credo che Munoz e Cetto siano due difensori che possano giocare titolari in qualunque squadra europea di prima fascia ma bisogna che Sannino faccia le sue valutazioni’.

Si sente in ogni sua parola che il presidente ha tanta fiducia. ‘Abbiamo una squadra di gran lunga superiore a quelle che devono lottare per la salvezza – sottolinea Zamparini – per questo credo che un obiettivo possibile sia raggiungere la zona europea. Questo Palermo è molto più forte di quello dell’anno passato perché ho quello che non ho avuto nel corso dell’ultima stagione: un allenatore come Sannino. E con lui un uomo di spogliatoio e di mercato come Perinetti. E aggiungo pure Teubal e gli uomini che avevamo già nel nostro staff, come Cattani e Felicori. Questa è una struttura societaria molto forte, solida e competente’.

L’obiettivo di Zamparini è quello di riportare l’euforia per le strade della città e allo stadio. ‘Possiamo riuscirci solo con i risultati – osserva Zamparini -. Bolt corre e vince medaglie e in Giamaica sono tutti corridori… Sono i successi a dare coraggio e grinta ai tifosi. Le ultime due stagioni sono state negative e di transizione e i nostri sostenitori hanno perso un po’ di interesse. Ma veri tifosi del Palermo sono non più di 10-12mila, ormai l’ho capito. Non abbiamo il bacino di fan che ha il Napoli, per esempio. Ringrazio i circa tremila che martedì sono andati allo stadio a salutare la squadra per il primo allenamento. Con il caldo che faceva me ne aspettavo anche di meno, ora faremo di tutto per non deluderli’. (GDS)

Palermo, Zamparini: ‘Con Sannino in Europa’ultima modifica: 2012-08-10T15:08:57+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo