Al mare a Palermo, formula hotel+spiaggia

Ombrelloni e lettini ...

Non solo arte ma anche sempre più mare, quello di Mondello, per i turisti che nell’estate di questa edizione 2012 stanno affollando Palermo. In meno di un mese e mezzo sono già circa 1.500 i vacanzieri che hanno usufruito della formula hotel più shuttle per godere anche delle acque turchine a pochi chilometri dalla città. A fare il primo bilancio dell’iniziativa ‘Palermhotels on the Beach’, che si protrarrà fino a settembre, il presidente del Consorzio, che riunisce 20 strutture alberghiere, Nicola Farruggio.

“Stiamo cercando di far conoscere Palermo anche come una destinazione di mare – ha detto Farruggio – e di far prolungare così la permanenza in città. Così chi viene per la tradizionale visita culturale può facilmente raggiungere la spiaggia grazie ai bus navetta prenotati in albergo”. Un sistema anti-crisi per combattere il mordi e fuggi dei turisti che vedono Palermo solo una tappa, iniziale o finale, del viaggio in Sicilia. La formula è semplice: attraverso l’hotel dove si alloggia si prenota il bus navetta e contemporaneamente il posto in spiaggia, con ombrellone e lettini. E’ l’hotel stesso che si occupa di avvisare il servizio shuttle e che, soprattutto nei fine settimana e nei giorni di alta affluenza, come per esempio il prossimo ferragosto, riserva l’ombrellone.

Al turista viene dato un voucher che consente un accesso preferenziale alla spiaggia. “Tanti gli stranieri che stanno aderendo al servizio albergo più spiaggia – ha riferito Farruggio – addirittura una coppia del nord Europa non ha perso un solo giorno di mare”. Lo scorso anno a usufruire del servizio quasi quattromila turisti. (ANSA)

Al mare a Palermo, formula hotel+spiaggiaultima modifica: 2012-08-12T11:45:27+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo