Primo giorno in rosanero per Rios : “Mi volevano tanti club, ho scelto Palermo”

QUADRO NEWS.pngDopo un corteggiamento lungo più di sette mesi il Palermo ha in mezzo al campo un nuovo centro di gravità permanente. È Egidio Arevalo Rios, capitano della nazionale uruguayana alle Olimpiadi, vincitore dell’ultima Coppa America con la nazionale del c.t. Tabarez: un centrocampista di quantità e qualità – strappato ai messicani del Club Tijuana – che nelle intenzioni della dirigenza di viale del Fante, farà fare un salto di qualità alla squadra rosanero, specie in termini di carisma.

«Per carattere e temperamento – così l’ha presentato il direttore generale rosanero Giorgio Perinetti – Rios è una certezza. Con lui proseguiremo un progetto di crescita e rilancio, l’abbiamo fortemente voluto».

L’uruguayano – che non prenderà parte all’amichevole con il Parma – è nel pieno della maturità calcistica, ma non si era mai confrontato con il calcio europeo. Non vede l’ora di scendere in campo e ha parole al miele per la sua nuova società. «Sono felice di essere qui in Sicilia – sottolinea – il Palermo è il club che mi ha voluto di più, una squadra importante. Il mio nuovo compagno Hernandez e Cavani (ex rosanero, ndr) in nazionale mi hanno parlato benissimo di Palermo. Mi volevano squadre messicane e brasiliane, ma poi ho detto sì ai rosa, che hanno fatto tanti sforzi per prendermi. Devo ringraziare il presidente Zamparini che mi sta dando l’opportunità di giocare in Europa. Se arrivo tardi? Ho trent’anni, un’età abbastanza avanzata, ma non conta quando il fisico è in ottime condizioni. Le visite mediche sono andate bene, sono pronto. L’impatto sarà positivo, voglio integrarmi in fretta». Farà in fretta con i tanti sudamericani che ci sono nell’organico di Giuseppe Sannino e con un compagno di nazionale come Herandez. «Abel è un giovane straordinario. Se giocheremo assieme lo aiuterò soprattutto a livello emotivo».

Primo giorno in rosanero per Rios : “Mi volevano tanti club, ho scelto Palermo”ultima modifica: 2012-08-12T11:39:04+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo