Ferragosto a Palermo, le forze dell’ordine in spiaggia per controlli falò

QUADRO NEWS.pngIl tradizionale ponte di ferragosto quest’anno vedra’ impegnate a Palermo in stretta sinergia le Forze dell’Ordine. In particolare le Forze di Polizia e la Guardia Costiera realizzeranno una attivita’ repressiva e preventiva “per le condotte illecite che mettono in pericolo la sicurezza della navigazione in mare e la fruizione delle spiagge”, cioe’ installazione di tende e attrezzi da campeggio, parcheggi abusivi e accensione di fuochi.

Particolare attenzione verra’ data al controllo del falo’ che rischiano di diventare una vera emergenza complice la calura estiva ed il clima particolarmente torrido. “Come ogni anno, pero’, la tradizione popolare rischia di trascendere e da squisito momento di aggregazione puo’ diventare pericolosa per l’accensione di fuochi poi ingovernabili – spiegano dalla Questura – Pertanto fin dal pomeriggio di giorno 14 agosto verranno effettuati specifici servizi di controllo con il contributo di mezzi navali e degli elicotteri che da mare e da terra raccorderanno gli interventi in casi di emergenza”.

Ferragosto a Palermo, le forze dell’ordine in spiaggia per controlli falòultima modifica: 2012-08-13T14:10:00+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo