Palermo – Montecarlo: tutto pronto per la partenza dal golfo di Mondello

Palermo-to-Montecarlo.pngPalermo-to-Montecarlo-2.png

Mancano poco più di 36 ore alla partenza della Palermo-Montecarlo 2012 e al Marina di Villa Igiea fervono i preparativi per i concorrenti.

Oggi si è svolta nel Golfo di Mondello l’abituale regata warm-up con un vento da nordest intorno ai 10 nodi, condizioni estive e gradevoli che hanno reso piacevole il prologo della “lunga”. Trenta le barche iscritte, anche se a prendere il via il 18 agosto da Palermo ce ne sarà qualcuna in meno.

 Oltre alla super favorita in tempo reale Esimit Europa 2, skipper Joche Schemann,  che anche quest’anno tenterà di stabilire il nuovo record, non mancano i nomi di spicco: Pietro D’alì sull’X41 WB FIVE armato dal Circolo della Vela Sicilia, i fratelli Bruni e Giuseppe Angilella a bordo del Cookson 50 del Team Lauria. Battaglia aperta tra i 40 piedi: sarà bagarre tra il Comet 41s Prospettica, il Rimar 41.3 Cattiva Compagnia, il First 4o Cochina e i due forti First 40.7 , Fishbone e Cattivik. Grande interesse anche per il prototipo Kuka Light con l’olimpionico Mich Booth come skipper, e per i Class 40: Rosa di Mare di Massimo Juris con a bordo il promettente Andrea Fantini, Bet 1128 con Gaetano Mura e Patricia II di Francesco Da Rios.

Appuntamento per tutti il 18 agosto alle ore 12 nel Golfo di Mondello.

Palermo – Montecarlo: tutto pronto per la partenza dal golfo di Mondelloultima modifica: 2012-08-17T15:24:00+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo