Palermo, allarme inquinamento Bellolampo. Diossina nel latte di una capra

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, amia, rifiuti, diossina, ambienteE’ allarme diossina, a Palermo, dopo l’incendio della discarica di Bellolampo. Sarebbe stata riscontrata la presenza di tracce di diossina nel latte di una capra, in un allevamento nella zona di Cruillas. Sono in corso accertamenti da parte delle autorità competenti. La scorsa settimana i rilevamenti dell’Arpa parlavano di un livello di diossine alto nell’aria. Il livello di 550 nella zona di Boccadifalco e della Casa del sole era cinque volte superiore al valore guida di 100 stimato per un anno.

La concentrazione alla quale sono rimasti esposti i palermitani residenti nei quartieri vicini alla discarica tra il 31 luglio e il 6 agosto adesso dovrà essere interpretata dall’autorità sanitaria. Erano nei limiti, invece, le diossine rilevate nelle centraline di piazza Castelnuovo e via Belgio.

Il nuovo allarme sul latte della capra rivela che la diossina non è più solo nell’aria ma si è depositata al suolo ed è quindi potenzialmente in condizione di inquinare i terreni.

Palermo, allarme inquinamento Bellolampo. Diossina nel latte di una capraultima modifica: 2012-08-18T15:11:00+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo