Tutti i mercoledì a Mondello il mercato dei prodotti a chilometro zero

2774393565.72.pngDa oggi, e tutti i mercoledì, si terrà a Mondello il mercato di Campagna amica organizzato dalla Coldiretti, lo scopo è quello di permettere agli agricoltori locali di vendere prodotti direttamente coltivati da loro e quindi a “chilometro zero”, in modo da aumentare la qualità e saltare diversi “step” che compongono la filiera dal produttore al consumatore.

Ortaggi, frutta, salumi, formaggi, olio e vino, saranno i protagonisti degli stand che saranno allestiti settimanalmente nella piazza della borgata marinara palermitana.
Soddisfatti gli organizzatori, che hanno commentato per bocca del presidente e del direttore regionale della Coldiretti, Alessandro Chiarelli e Giuseppe Campione: “Mondello è uno dei luoghi simbolo del capoluogo e quindi rappresenta una perfetta location per il nostro mercato, il successo di queste iniziative risiede nel rapporto di fiducia, sempre più stretto, che si crea tra l’imprenditore agricolo e le famiglie. La filiera corta assicura acquisti convenienti e di qualità e contribuisce anche a sostenere il reddito degli agricoltori”.

Tutti i mercoledì a Mondello il mercato dei prodotti a chilometro zeroultima modifica: 2012-09-20T14:13:39+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo