Regione Sicilia, Battiato: «Io in giunta? Se accetto sarà senza stipendio»

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, politica, franco battiatoNella nuova giunta della Regione siciliana di Rosario Crocetta potrebbe esserci Franco Battiato. «È vero – dice l’artista – Crocetta mi ha offerto di fare l’assessore alla Cultura, ma la decisione non l’ho ancora presa». Battiato precisa che che se dovesse accettare lo farebbe a due condizioni: «un impegno limitato, mirato a progetti» e «niente stipendio». Domani l’artista incontrerà il governatore eletto: «Ne parleremo a quattr’occhi – dice al quotidiano La Sicilia di Catania – e gli farò presente le mie esigenze e perplessita».

Battiato non è indifferente alla proposta: «E’ un’occasione unica per contribuire alla crescita della Sicilia» e nell’isola «si avverte una forte esigenza di cambiamento», per questo, osserva, «se posso una mano la do volentieri». Il suo unico dubbio è la delega: «non posso seguire quotidianamente i problemi di un settore così vasto come quello dei Beni culturali, altrimenti dovrei cambiare mestiere, e io sono una persona seria».

Però il dialogo è aperto perché il maestro ammette di «essere pronto a scatenarsi» nel ruolo di assessore se l’incontro andrà bene. L’esito visibile a tutti della riunione si avrà martedì prossimo alla conferenza congiunta convocata da Crocetta a Catania: «se ci sarò – annuncia Battiato – significa che avrò accettato l’incarico». (ilmessaggero)

Regione Sicilia, Battiato: «Io in giunta? Se accetto sarà senza stipendio»ultima modifica: 2012-11-04T12:23:20+01:00da football12
Reposta per primo quest’articolo