Palermo, regalati computer a oncoematologia pedriatica Civico

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, sanità, ospedale civicoIniziativa di solidarieta’ in favore dei pazienti dell’Oncoematologia pediatrica dell’Azienda ospedaliera Civico di Palermo. I club Rotaract della zona Panormus hanno donato cinque computer portatili che saranno a disposizione dei bambini ricoverati nell’Unita’ Operativa e di quelli sottoposti a day-hospital. Sono stati acquistati grazie a una raccolta di fondi portata a termine nei mesi scorsi attraverso diverse iniziative svoltesi a Palermo e in Provincia. La raccolta rientra in alcuni progetti per contrastare le situazioni di disagio vissute dai bambini, e dalle donne oggetto di violenze.

La consegna dei computer si e’ svolta oggi all’Ospedale Civico nel day hospital dell’Unita’ operativa di Oncoematologia Pediatrica, diretta da Paolo D’Angelo. Il commissario straordinario Carmelo Pullara ha espresso apprezzamento “per l’attenzione dimostrata dai giovani dei club Rotaract nei confronti delle esigenze quotidiane di serenita’ e di svago dei piccoli pazienti dell’Oncoematologia pediatrica. Tali iniziative sostengono, inoltre, il lavoro quotidiano e l’abnegazione di tutto il personale sanitario del reparto”.

I rappresentanti dei club Rotaract della Zona Panormus hanno annunciato altre raccolte di fondi per promuovere attivita’ ludiche all’interno delle unita’ operative pediatriche. (Adnkronos)

Palermo, regalati computer a oncoematologia pedriatica Civicoultima modifica: 2012-11-08T21:01:34+01:00da football12
Reposta per primo quest’articolo